UNA PRESENZA ESPOSITIVA DI RILIEVO

Il MEAM (Museo Europeo d’Arte Moderna di Barcellona) situato nel cuore del centro storico della capitale Catalogna, sarà sede della 4a Biennale d’Arte di Barcellona. L’evento si svolgerà dal 18 al 20 Novembre 2022. Per tale occasione un selezionatissimo numero di artisti internazionali avrà l’onore di esporre nelle preziose sale del Palazzo Gomis, poco distante dal Museo Picasso. Narrazioni visive di artisti destinati ad essere ricordati nel tempo, costituiranno il magico scenario ospitato al MEAM di Barcellona.

Location

La “Bienal de Arte Barcelona” sarà ospitata dal MEAM nel Palazzo Gomis, tra le viuzze del quartiere del Born di Barcellona. Un quartiere dove la cultura è sempre presente e che riflette tutto il fascino del centro storico, una zona che ha saputo coniugare tradizione e modernità e che è diventata un must per i turisti interessati alla Barcellona monumentale e artistica. Il MEAM ha offerto ai suoi visitatori collezioni, mostre e eventi culturali e artistici che rappresentano il meglio del arte figurativa contemporanea senza peró abbandonare la tradizione.

Il Museo Europeo d’ Arte Moderna (MEAM) appartiene alla Fondazione delle Arti e degli Artisti. Il Palazzo Gomis fu costruito nel 1792 su richiesta di un ricco mercante di nome Gomis. Dopo svariate operazioni di restauro il Pa- lazzo ha aperto le sue porte ai visitatori nel 2011 offrendo una esperienza unica nel mondo delle arti figurative contemporanee.

© Sito realizzato da ART NOW MEDIA